Rifatta strada a Balanzano, ma residenti chiedono nuova viabilità
Nei giorni scorsi è stato inaugurato il tratto della strada Tiberina Sud di Balanzano che passa davanti al parco e alla chiesa: era in condizioni pessime, è stata rifatta ex novo dal Comune, in collaborazione con la Diocesi, proprietaria del tratto.
Soddisfazione dei residenti che però ricordano come ci siano ancora tanti tratti su cui intervenire sia per le buche sia, soprattutto, per migliorare la viabilità del quartiere: in particolare Strada del Piano, su cui insiste la scuola dell’infanzia, spesso diventa un imbuto perché troppo stretta eppure a doppio senso di marcia.
Situazione particolarmente pericolosa visto che la strada è usata anche dai camion delle aziende che insistono sull’area industriale: diventa quindi assai difficile per i residenti dei tanti condomini realizzati negli ultimi anni, in particolare giovani famiglie, raggiungere a piedi il parco e la scuola.
Partita una raccolta firme per la realizzazione di un parcheggio e per chiedere che la strada, se non si possono fare marciapiedi, venga trasformata in via a senso unico, creando un anello con strada Borobò.
Mercoledì sera (29/03) in programma una assemblea.