La comunità romena in preghiera per i ‘fratelli’ ucraini

loading...

Mentre in tutto il mondo i rappresentanti delle nazionalità compresa quella Ucraina si sono raccolte in preghiera. È stato riportato il messaggio del Vangelo:

"Cristo ci ha dato la Sua pace e la Sua speranza, che ci illuminano anche su questi sentieri tenebrosi".
Questo il passo del vangelo che ha guidato il raccoglimento in preghiera della comunità evangelica rumena di Perugia, per la fine del conflitto russo-ucraino

Nella chiesa sono state esposte delle immagini e testimonianze riguardanti la distribuzione dei beni raccolti in Italia e spediti ai profughi che scappavano dai ombardamenti.
Varie chiese evangeliche d’Italia – tramite l’ente caritativo BETHEL – in quete settimane di conflitto hanno infatti inviato in Ucraina più di 17 autotreni di alimenti di prima necessità, vestiti e medicinali.

Nel corso dell’incontro hanno presso la parola vari pastori e si sono innalzati inni di lode dai giovanissimi e dall’orchestra giovanile della chiesa Elim.

La riunione si è conclusa con il saluto del sindaco di Perugia Andreea Romizi, che si è mostrato incoraggiato e ha definito la giovane comunità una grande risorsa e un orgoglio per la città di Perugia.

Ha partecipato all’evento anche il pastore responsabile della chiesa evangelica ucraina di Perugia, il quale ha ringraziato per la solidarietà a favore dei rifugiati.

Infine sono state rivolte parole di ringraziamento a tutta città di Perugia dove la Chieva evangelica rumena si è molto ben integrata e pronta a dare il suo contributo per migliorare la società civile.