Media valle Tour, un viaggio multisensoriale da luglio a settembre
È stato presentato a Perugia il progetto di promozione turistica Media Valle Tour, che interesserà i territori di Todi (Comune capofila), Marsciano, Deruta, Bettona, Torgiano, Cannara, Monte Castello di Vibio, Fratta Todina, San Venanzo e Collazzone, dal 2 luglio al 17 settembre.
Un viaggio multisensoriale, tra enogastronomia, arte e sport, per offrire un’esperienza unica ai visitatori della Media Valle del Tevere che verranno coinvolti nella scoperta delle eccellenze locali.
cisterne romane, musei regionali, parchi con installazioni di opere d’arte, antichi forni, chiese e borghi disseminati nelle numerose frazioni dei Comuni aderenti. L’enogastronomia è un altro elemento distintivo, poiché i visitatori avranno l’opportunità di assaporare la cucina locale e scoprire i sapori autentici della regione legati ai prodotti della tradizione, olio e vino in particolare, attraverso degustazioni guidate ed esperienze gastronomiche. La bellezza della Media Valle Umbra viene celebrata, inoltre, con attività all’aperto: escursioni panoramiche lungo sentieri naturalistici, tour in bicicletta, trekking urbano e soste nei luoghi delle memorie francescane, tutti volti ad esplorare paesaggi mozzafiato, scoprire luoghi nascosti e godere di un contatto autentico con l’ambiente circostante.
A presentarlo oltre i sindaci dei comuni interessarti anche Paola Agabiti, assessore a Turismo e Cultura della Regione Umbria.