Nasce lo sportello Adic. I cittadini sempre più al centro
sarà a disposizione dei cittadini per ascoltate, indirizzare e tentare di trovare una prima soluzione alle problematiche esposte. Taglio del nastro a a Castiglione del Lago, presso il palazzo degli Uffici Giudiziari del Giudice di Pace, dello sportello Adic (Associazione per i Diritti dei Cittadini), gestito dalla volontaria Adic Simona Giovagnola che resterà aperto tutti i giovedì dalle 16 alle 18. L’apertura rientra in un piano complessivo di capillare presenza sul territorio di AdiC che in pochi mesi ha aperto 3 sportelli nella provincia di Perugia a testimonianza – ha spiegato Marco Lucherini Presidente di Adic – di una volontà di fare rete e dare servizi alla cittadinanza in collaborazione con le amministrazioni comunali del territorio, in questo caso il Comune di Castiglione del Lago. Il palazzo degli Uffici Giudiziari di Castiglione è un polo dove i cittadini possono trovare una serie di servizi complementari fra loro allo scopo di trovare una soluzione utile al cittadino”.
La vicesindaco di Castiglione del Lago Andrea Sacco insieme agli assessori Mariella Spadoni e Alessio Bacci, nel loro saluto, hanno evidenziato che “Come amministrazioni mettiamo a disposizione questa sede e i nostri uffici per ascoltare le fragilità e dare una prima soluzione”.
La neo consigliera regionale Simona Meloni ha parlato dello sportello Adic, come un presidio sociale importante in un momento, come questo, di arretramento dei diritti delle persone e dei diritti sociali.