Nuovi vertici ad Umbria Acque

Nuovi vertici ad Umbria Acque

L’Assemblea dei Soci di Umbria Acque ha rinnovati i vertici.
Su designazione del Comune di Perugia, che detiene il 33.3 % del capitale sociale di Umbra Acque, la Presidenza della Società è stata affidata a Filippo Calabrese, avvocato amministrativista e civilista. Entrano inoltre in Consiglio di Amministrazione, in quota al Comune di Perugia, Isabella Soldani, commercialista e revisore legale, con particolare esperienza, come consulente e docente, in diritto commerciale e procedure fallimentari; Franco Parlavecchio, giornalista pubblicista e opinionista.
Espressione, poi, di altri 27 Comuni Soci, per un totale del 25 % del capitale sociale, sono stati nominati: Federica Lunghi, manager dell’innovazione e Lamberto Marcantonini, nominato Vice Presidente della Società, imprenditore.
Piena continuità per le nomine Acea, socio al 40% di Umbra Acque. Confermata alla guida dell’azienda l’Amministratrice Delegata Tiziana Buonfiglio, al secondo mandato sia in Umbra Acque che al SII di Terni. Secondo mandato anche per: Patrizia Vasta, attualmente Direttore commerciale di ACEA ATO2, ingegnere con esperienze manageriali diversificate sia in aree operative che in aree di staff; Alessandro Catalani, al presidio da anni della Finanza di ACEA; Aldo Tei, responsabile del controllo di gestione di ACEA ATO2 ed esperto fra l’altro di dinamiche e politiche tariffarie.