Per “Turismatica”, la città S. Francesco traina il turismo dell’Umbria
Con quasi mezzo milione di visitatori soltanto nei primi cinque mesi dell’anno, Turismatica, banca dati della Regione Umbria relativa alle statistiche sul turismo, mette Assisi al primo posto nella “Top10” delle realtà umbre scelte come meta preferita.
A confermare il dato della recente indagine dell’Agenzia Umbria ricerche per la quale Assisi è tra le zone che trainano il turismo in Umbria contribuendo alle buone performance del comparto nel 2023, c’è Turismatica che ha contato quasi mezzo milione di visitatori soltanto nei primi cinque mesi dell’anno e un vero e proprio boom di stranieri provenienti non solo dall’Europa, ma anche da America, Asia, Australia e Africa.
Turismatica”, è la banca dati della Regione Umbria relativa alle statistiche sul turismo che pone la città serafica al primo posto nella “top10” delle realtà umbre scelte come meta preferita, con ben 466.653 presenze tra gennaio e maggio 2023, di cui 304.405 italiani e 162.248 stranieri. Numeri che raccontano una crescita del 55,5 per cento rispetto allo stesso periodo del 2022 e del 16,8 per cento rispetto al 2019, anno precedente alla pandemia.