Ragazzi e genitori a teatro per imparare ad essere felici

loading...

Aiutare i ragazzi delle scuole superiori a costruire un futuro più felice e migliore, grazie a competenze e strategie pratiche da applicare nella quotidianità è il l’obiettivo principe del tour “Vite – storie di felicità” con il progetto “Chi è felice non bulla, non sballa e… non molla” promosso e realizzato dalla Fondazione della Felicità, in collaborazione con Generali e patrocinato da Comune e Provincia di Perugia.

Sul palco di San Francesco al Prato Walter Rolfo con il suo esclusivo show accompagnato dagli interventi di Vanni De Luca, Raffaello Corti, in arte Faccestamagia, Julie Puissant.

 

 

L’evento, completamente gratuito, ha coinvolto la città di Perugia venerdì 10 novembre con due spettacoli mattutini riservati esclusivamente ai giovani delle scuole superiori umbre e uno serale per i genitori.

Poi, nella giornata di sabato, l’iniziativa “Vite: Storie di Felicità” ideata e progettata dal gruppo “Generali”, che ha invitato il pubblico a sedersi su un bellissimo divano posizionato nel centro di piazza della Repubblica e a raccontare i propri momenti felici.

 

Agli eventi si aggiunge un lavoro capillare nelle classi delle scuole guidato dai professori, che accompagnano i ragazzi in un percorso di crescita e consapevolezza, supportati da un manuale e da una App, sviluppata in collaborazione con il Politecnico di Torino, progettata per rilevare, grazie a un motore semantico, lo stato d’animo dei ragazzi.