Perugia&Friends porta una grande festa in Via dei Filosofi

loading...

Perugia è pronta a vivere tre giorni di festa e animazione con l’evento Via dei Filosofi&Friends, che iniziato ieri terminerà domai presso il Parco di Sant’Anna.

Le attività iniziate venerdì pomeriggio, con l’apertura degli stand alle 17:00 e lo spettacolo “Il Bartoccio super eroe”  a cura della compagnia Teatro di Figura umbro con Mario Mirabassi.

Durante questa prima giornata, si è tenuta anche anche una tavola rotonda che ha affrontato importanti tematiche legate ai giovani, alla socialità e alla famiglia. Il vicesindaco di Perugia, Gianluca Tuteri, presenterà l'”Agenda per l’infanzia e l’adolescenza: 10 passi per rendere concreto l’impegno verso le nuove generazioni”, offrendo una sorta di guida alla genitorialità consapevole, individuando dieci indicatori attraverso i quali i genitori possono riconoscere eventuali forme di disagio dei propri figli.

Durante l’incontro si parlerà anche del ruolo delle istituzioni e delle associazioni nello stare insieme come fattore di salute. Tra i relatori, interverrà anche Gabriele Giottoli, assessore a marketing territoriale, sviluppo economico e partecipazione attiva del Comune di Perugia. A seguire la cena di quartiere, le animazioni con letture di brani di Rina Gatti, in occasione del centenario della sua nascita, e lo spettacolo “Il parco, la natura, la scrittura”

Nel fine settimana tante le iniziative tra cui lezioni di yoga, animazioni e letture per bambini, passeggiate sport e socialità