Sogepu, da lunedì raccolta differenziata anche positivi

Sogepu, da lunedì raccolta differenziata anche positivi

Con la fine dello stato di emergenza  anche i cittadini positivi saranno tenuti d’ora in poi a fare la raccolta differenziata dei rifiuti, seguendo alcune raccomandazioni finalizzate tutelare la salute pubblica.

Sogepu rende noto che da lunedì 4 aprile nei comuni di Città di Castello, San Giustino, Citerna, Pietralunga, Montone e Monte Santa Maria Tiberina saranno adottate per tutti gli utenti le stesse modalità di gestione del servizio di raccolta. Gli utenti positivi sono invitati comunque alla cautela nella gestione dei rifiuti, rispettando le nuove linee guida dell’Istituto Superiore di Sanità.

Sia gli utenti positivi che tutti gli altri sono tenuti inoltre a conferire in un sacco separato dagli altri rifiuti, che va poi chiuso e gettato nel contenitore del rifiuto non recuperabile (indifferenziato), i fazzoletti di carta, i rotoli di carta asciugamano, le mascherine, i guanti monouso, i temponi per i test di autodiagnosi del Covid-19 e i materiali che possano essere stati contaminati.