Torna ‘Umbria Fashion, tra moda e solidarietà

loading...

Non solo rispecchia epoche e società ma le interpreta e le influenza.
La moda p un potente strumento di espressione, personale e collettivo. E puo condizionare, a livello sottile, anche chi si sente estraneo al mondo delle passerelle e delle griffe.
Perugia ospiterà due giorni dedicati alla moda, tra arte, solidarietà e opportunità per i più giovani. con Umbria Fashion, Sabato 19 e domenica 20 ottobre la sala dei notari di palazzo dei priori si trasformerà in un salotto fashion. Dopo il successo della prima edizione, l’ideatrice Laura Cartocci, indossatrice di noti brand nazionali e internazionali e insegnante di portamento, ripropone il format che propone talk tematici, storie di successo e premiazioni, accogliendo stilisti, modelle, giornalisti di moda e influencer da tutta Italia. Umbria Fashion vuole essere soprattutto un ponte tra le giovani generazioni e il mondo della moda, per far emergere i talenti, coltivandoli e valorizzandoli, mettendo in comunicazione i brand, le aziende, gli istituti superiori, gli istituti professionali e le università a indirizzo moda dell’Umbria, con lo scopo di avvicinare, e se possibile introdurre, gli studenti al mondo del lavoro, creando per loro un’opportunità di crescita concreta.

A presentare la seconda edizione di Umbria Fashion c’erano, oltre a Laura Cartocci, Donatella Tesei, presidente della Regione Umbria, Erika Borghesi, consigliera della provincia di Perugia e Fabrizio Croce, assessore al Turismo, Spettacolo dal vivo e Creatività urbana del Comune di Perugia. Presenti, inoltre, Paola Fioroni, vicepresidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria e Michela Sciurpa, amministratore unico di Sviluppumbria. In platea anche l’artista internazionale MaMo, a cui sarà consegnato il premio Arte, intitolato al compianto maestro Franco Venanti, per cui erano presenti i figli Luca e Barbara e la moglie Zaira, e Manuela Marinangeli, presentatrice della due giorni di Umbria Fashion. Tra i personaggi che prenderanno parte a Umbria Fashion 2024, l’imprenditrice Nicoletta Spagnoli, che sarà protagonista di ‘Storie di successo’, nell’intervista di domenica alle 18, a cura della giornalista Donatella Miliani.
Sergio Múñiz sarà testimonial dell’edizione 2024 di Umbria Fashion,