Bomba carta a Ferro di Cavallo, denunciato 63enne
Un uomo di 63 anni è stato denunciato per l’esplosione di un ordigno nell’ingresso di un edificio, nel quartiere Ferro di Cavallo. L’accusa è di danneggiamento aggravato seguito da incendio.
Secondo quanto appurato da Polizia di Stato e Carabinieri l’uomo, intorno alle ore 22.45 del 19 ottobre scorso avrebbe posizionato un ordigno artigianale in via Magellano, facendolo epslodere e danneggiamdo il portone d’ingresso dell’edificio.
L’episodio aveva destato scalpore e anche noi ce n’eravamo occupati, raccogliendo le preoccupazioni dei residenti.
Sul posto era intervenuto personale dei vigili del fuoco e della Polizia Scientifica per i rilievi sulla scena del crimine. Quindi sono stati sentiti alcuni testimoni, acquisendo elementi utili all’individuazione del probabile autore.
I successivi approfondimenti operati dalla Squadra Mobile, della Digos e dal Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Perugia, coordinati dalla Procura della Repubblica, hanno permesso di identificare l’uomo che, successivamente, è stato sottoposto a perquisizione domiciliare, con il rinvenimento di una tanica con residui di carburante e altro materiale compatibile con i resti combusti presenti sul luogo dei fatti.
Per questi motivi, il 63enne è stato denunciato per il reato di danneggiamento aggravato seguito da incendio.
Ingote al momento le motivazioni del suo gesto.