Cade dal quarto piano, bimba di 5 anni grave in ospedale
Una bimba di cinque anni lunedì sera è precipitata, sembra accidentalmente, dalla finestra di un’abitazione al quarto piano di una palazzina, a Terni, ed è rimasta ferita in modo grave.
Il dramma si è consumato in viale Filippo Turati.
Secondo una prima ricostruzione, la madre della bimba era andata al lavoro e l’aveva affidata ad un’altra donna, che ne ha perso il controllo per qualche minuto.
Così la bambina – nata a Terni da una famiglia di origini straniere – si è ritrovata in bagno e , stando alle prime ricostruzioni, sarebbe salita in piedi sul water che si trova accanto alla finestra, da cui è poi precipitata. Per fortuna l’impatto con il suolo sarebbe stato attutito da fili utilizzati ai piani inferiori per stendere i panni ma le sue condizioni sono molto gravi.
Trasportata d’urgenza al pronto soccorso di Terni, è stata presa in carico dai medici, che l’hanno tenuta in osservazione prima del trasferimento notturno a Roma, dove è stata ricoverata con riserva di prognosi presso l’ospedale Bambin Gesù.
L’accaduto, che vede impegnati gli agenti di Volante, squadra Mobile e polizia Scientifica, è ovviamente all’attenzione dell’autorità giudiziaria.