Cade dalla bici in un’area impervia e si infortuna: ricoverato a Terni

Nella mattinata di domenica, un uomo è caduto dalla bici durante un’escursione in mountain bike, in un’area impervia del monte Cerchio, nel territorio comunale di Massa Martana. L’uomo stava percorrendo un sentiero insieme ad altre persone, quando è caduto rovinosamente, riportando diversi traumi.
Per soccorrerlo, è entrato in azione il Sasu, che ha allertato l’elisoccorso Nibbio.
Raggiunta la zona dell’incidente, l’elicottero ha calato tramite verricello l’equipaggio in un’area aperta, poiché la fitta vegetazione impediva un recupero diretto. Il personale sanitario e tecnico ha quindi raggiunto l’infortunato a piedi, prestando le prime cure.
Sul posto anche i vigili del fuoco.
Dopo aver stabilizzato il ciclista e posizionato sulla barella, i soccorritori lo hanno trasportato per circa 100 metri fino a un’area più aperta, permettendo così le operazioni di recupero in sicurezza.
Ora l’infortunato è ricoverato all’ospedale di Terni.