Cane ucciso a bastonate, la denuncia dei proprietari
Il cane che vedete in foto si chiamava Ettore ed era un pitbull di 7 anni, docile e buono con tutti. Usiamo il passato perché la sua vita è stata spezzata in modo brutale.
Si era allontanato da casa e i suoi padroni non lo hanno visto rientrare per due giorni, poi il ritrovamenteo in un campo, a pochi metri da casa, in condizioni gravissime. Era ferito e le sue lesioni erano erano state procurate probabilmente con un bastone o una spranga. Nonostante la corsa dal veterinario e il tentativo di curarlo, purtroppo per Ettore non c’è stato niente da fare.
A sostegno della famiglia è scesa in campo la LNDC Animal Protection, che offre il proprio supporto e si impegna a intraprendere tutte le azioni legali necessarie per cercare giustizia.
“L’aggressione gratuita e premeditata verso un animale indifeso – ha dichiarato Piera Rosati – non costituisce solo un reato previsto dal nostro ordinamento, ma è anche una chiara minaccia alla sicurezza e alla sensibilità di tutti coloro che rispettano la vita animale e che considerano i propri animali parte integrante della famiglia”.