Diffondevano foto hot di ragazze: due ventenni in tribunale

loading...

Si scambiavano e commentavano foto di ragazze nude anche minorenni tutte perugine o comunque della zona specificandone il nome come fossero figurine di calciatori. Ora due giovani appartenenti alla perugia bene sono accusati dal pubblico ministero Mara Pucci di detenzione e divulgazione di materiale pedopornografico reato per il quale ha chiesto il rinvio a giudizio.

L’indagine ha avuto inizio con la denuncia di una ragazza che oggi ha 22 anni e che è venuta a conoscenza che alcuni suoi scatti a seno nudo di quando aveva 15 anni stavano girando sugli smartphone. La giovane, assistita dall’avvocato Francesco Gatti, si è costituita parte civile nell’udienza preliminare per gli amministratori delle due chat. L’avvocato ha sottolineato i gravi danni morali subiti dalla sua assistita nel vedere il proprio corpo esposto in una chat in cui si scambiavano foto delle ragazze coinvolte, quasi come fossero oggetti.

Gli imputati, di 21 e 22 anni, attraverso i loro avvocati, hanno chiesto la messa alla prova, procedimento che gli evitare la condanna svolgendo lavori di pubblica utilità, attività di volontariato e affidamento ai servizi sociali

L’avvocato Gatti non si è opposto. “In un’ottica di pentimento e recupero”, dice. La parola ora passa al gup Angela Avila.