Forze polizia: da lunedì 30 maggio avranno dotazione di taser
In tema di sicurezza, da lunedì prossimo 30 maggio anche il personale della polizia di Stato, dei carabinieri e della guardia di finanza della provincia di Perugia avrà in dotazione il taser, la pistola elettrica. Verrà inizialmente assegnata – è detto in una nota della Questura – al personale dell’ Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della questura, agli equipaggi del Reparto prevenzione crimine Umbria Marche e agli agenti dell’ Ufficio controllo del territorio del commissariato di Assisi.
Riguardo ai carabinieri il taser sarà inizialmente in dotazione ai nuclei radiomobili e alle aliquote di pronto intervento presso le compagnie a Perugia e Assisi.
Intanto a proposito di controlli, serrati quelli messi a punto oggi nelle scuole di Spoleto, frequentate da 1.150 studenti, per prevenire il fenomeno della diffusione della droga. Impegnati carabinieri, polizia di Stato e guardia di finanza. Impiegate anche unità cinofile dell’ Arma, Tami, e delle fiamme gialle che hanno permesso di rinvenire complessivamente 12 grammi di hascisc. Tre ragazzi sono stati segnalati amministrativamente alla prefettura.