Accessi abusivi sistemi informatici, la nota della Procura

loading...

Parliamo ora di cronaca giudiziaria. Ci occupiamo dell’inchiesta sulla presunta attività di dossieraggio svolta tramite accessi abusivi alle banche dati. Dopo la notizia divulgata ieri da alcuni organi di stampa, secondo i quali il procuratore di Perugia Raffaele Cantone avrebbe chiesto l’arresto per i due principali indagati, ovvero l’ex sostituto procuratore alla Direzione nazionale antimafia Antonio Laudati (in passato responsabile del servizio Sos e oggi in pensione) e il tenente della Guardia di finanza Pasquale Striano, è arrivata infatti una nota ufficiale della Procura.

Nel comunicato viene precisato che le indagini non sono terminate e non è prevedibile la loro conclusione in tempi brevi. “Sono state, in particolare, conferite varie deleghe alla polizia giudiziaria… In questo periodo si è anche ulteriormente intensificato il rapporto di collaborazione con la Direzione Nazionale Antimafia che, oltre a svolgere le doverose funzioni di coordinamento, ha effettuato approfonditi ulteriori accertamenti sulla propria Banca dati, fornendo importanti riscontri per le indagini in corso”

Gli atti relativi all’indagine saranno trasmessi alla commissione Antimafia “nei prossimi giorni essendo venuto meno oggi il segreto” dopo che “gli atti che sono stati trasmessi al Gip con la richiesta cautelare” relativa all’ex sottufficiale della guardia di finanza e all’ex magistrato in servizio alla procura antimafia.