Incidente Torrette: muore autista 118 in servizio a Perugia

loading...

Un’altra tragedia sulla strada. Sono moglie e marito – Lucia Manfredi, medico della Clinica Medica a Torrette, e Diego Duca, autista del 118 a Perugia, entrambi sui 40 anni e residenti a Fabriano – le vittime dell’incidente stradale avvenuto stamattina tra via Esino e via Lambro a Torrette di Ancona, nell’ambito del quale si è anche danneggiata una tubazione del metano con mega-fuga di gas che ha lasciato senza rifornimento due quartieri.
Secondo una prima ricostruzione, il conducente di una Bmw avrebbe perso il controllo dell’auto, forse a causa del ghiaccio sull’asfalto mentre affrontava un tratto in discesa. L’auto avrebbe colpito in pieno una Fiat Panda, all’interno della quale c’era la dottoressa Manfredi: l’urto è stato violentissimo e per la donna non c’è stato nulla da fare. Il marito, invece, era sul marciapiede. La Panda ha poi divelto una cabina per la distribuzione di gas metano, provocando una fuga dell’idrocarburo. La dinamica esatta dell’incidente è comunque al vaglio degli inquirenti. La perdita di gas ha fatto subito scattare l’allarme nella zona. Il comune – che è stato costretto ad interrompere la fornitura di gas all’ospedale vicino e alle abitazioni circostanti.
La coppia lascia un figlio di 10 anni.
Diego Duca era molto conosciuto a Perugia e in particolare negli ambienti sanitari. In una nota l’Azienda Ospedaliera di Perugia esprime “il più profondo cordoglio per la tragica scomparsa del giovane collega Diego Duca, autista del 118, e di sua moglie. In questo momento di dolore, ci stringiamo con affetto ai loro cari e a tutti coloro che li hanno conosciuti e apprezzati. Le sue qualità umane e professionali – conclude la nota a firma Direzione e Personale dell’Azienda Ospedaliera di Perugia – rimarranno per sempre ispirazione per tutti noi”.