La notizia più bella: Riccardo Capecchi assolto dall’accusa di spaccio

La notizia più bella: Riccardo Capecchi assolto dall’accusa di spaccio

Dal Perù arriva una notizia bellissima, proprio alla vigilia di Pasqua: il fotografo umbro Riccardo Capecchi è stato assolto in secondo grado dal tribunale peruviano di Lima dall’accusa di traffico internazionale di droga.

Dopo un inferno durato quattro anni, Capecchi, originario di Castiglione del Lago, vede finalmente la luce: era stato condannato in primo grado alla pena detentiva di 16 anni, ora invece – in secondo grado – arriva la conferma della condanna per 7 degli accusati, sollevando da ogni accusa il fotografo ed un altro connazionale.

Secondo i suoi legali, Capecchi era responsabile soltanto di essere intestatario di una delle auto con cui la banda avrebbe compiuto il traffico internazionale di cocaina. Si tratta dei veicoli di una spedizione sportiva per la quale l’uomo era stato ingaggiato come fotografo.

«Il mio comportamento è sempre stato esemplare, sono finito in un meccanismo di cui non sapevo niente. Nessuno adesso mi ripagherà di questi quattro anni in cui io e la mia famiglia abbiamo sofferto pene indicibili» ha commentato Riccardo Capecchi che adesso sta riprendendo il lavoro di fotografo dovuto interrompere bruscamente nel maggio del 2019.