Maltrattamenti alla moglie: arrestato dalla Polizia un 30enne
Un altro caso di maltrattamenti in famiglia ai danni della moglie. Siamo a Foligno dove è finito in manette un 30enne con questa accusa. L’arresto è stato eseguito dagli agenti del commissariato di Polizia folignate applicando il nuovo istituto dell’arresto nella flagranza differita, recentemente introdotto, che amplia gli strumenti di contrasto ai reati commessi con violenza di genere.
Nei giorni scorsi la volante aveva ricevuto una richiesta di aiuto da una donna che si era rifugiata in strada per timore di subire violenze dal marito. Dopo essersi accertati delle sue condizioni di salute, sono entrati nell’abitazione trovandovi il marito, già noto alla polizia per reati legati agli stupefacenti, dopodiché hanno accompagnato la donna in commissariato, dove ha deciso di sporgere denuncia.
E’ emerso che da oltre un anno la donna era oggetto di minacce, insulti e aggressioni fisiche da parte del marito, che nella maggior parte dei casi agiva sotto l’effetto dell’alcol con scene violente anche di fronte al figlio piccolo.