Cade dal tetto di un capannone, 45enne umbro morto a Modena

loading...

Ancora una tragedia sul lavoro, stavolta avvenuta a Modena ma con una vittima umbra: l’incidente è avvenuto stamane ed è  costato la vita ad un lavoratore precipitato dal tetto di un capannone in disuso, alla Madonnina, zona industriale del capoluogo emiliano. Il fatto è accaduto durante lavori di recupero dell’immobile. A perdere la vita un 45enne che lavorava per una ditta dell’eugubino gualdese.

Da una prima ricostruzione del fatti, sembra sia salito sul tetto di un capannone, per un’ispezione preventiva, quando è precipitato, forse per il cedimento di una parte della copertura. Il suo corpo è finito all’interno dell’edificio: l’urlo disperato dell’uomo ha attirato l’attenzione dei due colleghi che stavano lavorando con lui.

Purtroppo i soccorsi sono stati inutili: troppo gravi le ferite riportate.

Immediato l’avvio dei rilievi sul luogo della caduta: la polizia è arrivata con la scientifica assieme alla Medicina del lavoro dell’Ausl che hanno anche ascoltato i testimoni. Poi è stata fatta arrivare una gru dei vigili del fuoco per controllare il tetto.

La notizia si è sparsa nelle prime ore del pomeriggio: il video diffuso sul sito internet dell’emittente TRC è stato immediatamente condiviso sui social mentre venivano avvertiti i familiari dell’uomo, molto noto in zona.

Lascia una figlia piccola.