Molestò dipendenti, arrestato e portato in carcere
I carabinieri della stazione di Trestina hanno dato esecuzione ad un provvedimento di ordine di carcerazione emesso dall’ufficio esecuzioni penali della procura della Repubblica di Perugia nei confronti di un italiano, classe 1969.
L’uomo, in qualità di titolare di una piccola azienda locale, nel periodo tra ottobre 2017 e marzo 2018, aveva molestato sessualmente alcune dipendenti che avevano poi presentato denuncia nei suoi confronti; all’esito del processo veniva condannato per il reato di violenza sessuale aggravata alla pena della reclusione di anni 3 e mesi 6.
Successivamente al provvedimento di condanna il difensore di fiducia del condannato ha presentato istanza di sospensione dell’esecuzione della pena in considerazione delle precarie condizioni di salute del condannato ma l’ufficio di sorveglianza – chiamato a pronunciarsi – ha rigettato l’istanza di differimento di cui sopra.
All’esito della pronuncia, la Procura ha disposto la carcerazione del condannato.
I Carabinieri di Trestina – delegati all’esecuzione – dopo le formalità di rito hanno provveduto a tradurre l’uomo presso la casa circondariale Perugia “Capanne”.