Morte 70enne tedesca a Pistrino, c’è un indagato per omicidio
C’è un indagato per omicidio volontario per la settantenne tedesca trovata morta all’inizio di dicembre nella sua abitazione a Citerna, nell’alto Tevere umbro. E’ un vicino di casa nei confronti del quale ieri, venerdì 12 maggio, i carabinieri hanno compiuto una perquisizione sequestrando diversi oggetti. Secondo quanto trapela nei confronti dell’uomo risulterebbe un consistente quadro accusatorio. L’iscrizione nel registro degli indagati della Procura di Perugia non sarebbe quindi un atto dovuto per eseguire la perquisizione che ha portato al sequestro di telefoni cellulari, pc, scarpe e anche alcune biciclette.
L’indagine è comunque ancora in corso e su di essa gli inquirenti mantengono il massimo riserbo. La donna venne trovata morta nel letto della propria abitazione con diverse ecchimosi sul corpo. Viveva da sola e a dare l’allarme fu una familiare preoccupata per non averla sentita al telefono da alcuni giorni.
Secondo quanto riportato dai diversi media, l’attenzione degli investigatori si è concentrata in particolare sulle suole delle scarpe dell’indagato. Che sono state fotografate e sono ora all’attenzione del reparto investigazioni scientifiche dei carabinieri.