Muore a 24 anni in ospedale, si era sentita male dal dentista
Una notizia drammatica arriva dal Santa Maria della Misericordia di Perugia nel tardo pomeriggio di domenica: non ce l’ha fatta la ragazza di 24 anni che giovedì pomeriggio era stata colpita da un malore durante una visita in uno studio dentistico di Petrignano di Assisi. Gaia Pagliuca, originaria di Bastia Umbra, è morta domenica pomeriggio.
Dopo l’improvviso malessere, era stata prima soccorsa da un’ambulanza, poi, visto l’arresto cardiaco prolungato, trasportata in elisoccorso – atterrato nelle vicinanze dello studio medico – direttamente al Santa Maria della Misericordia. Immediatamente ricoverata nel reparto di rianimazione, le sue condizioni sono rimaste stazionarie, ma fortemente critiche, fino al decesso, sopraggiunto alle 14 di domenica.
Le autorità locali, insieme ai carabinieri, stanno ancora cercando di ricostruire con esattezza la dinamica dei fatti e cosa abbia causato il malore improvviso che ha portato al tragico epilogo. Non è ancora chiaro se vi siano state complicazioni legate alla seduta medica, magari all’anestesia, fatalità rare ma purtroppo possibili, o se il malore fosse dovuto ad altre cause.
Gaia aveva un fratello calciatore e nel pomeriggio sul campo del Bastia c’è stato un minuto di raccoglimento.
Messaggi di cordoglio anche dall’amministrazione comunale di Assisi, nel quale si ricorda come la ragazza vivesse con la famiglia a Santa Maria degli Angeli.