Narnese 39enne dà in escandescenza, arrestato dalla polizia
È stato arrestato in flagranza dalla Polizia di Stato l’uomo – 39 anni – che domenica pomeriggio, in stato di alterazione psico-fisica, era stato segnalato per una lite con un altro uomo in via Liutprando, a Narni, e che poco dopo, in via Campofregoso, aveva reso necessario un nuovo intervento degli agenti perché non voleva pagare delle birre.
I poliziotti hanno cercato di riportarlo alla calma e l’uomo a quel punto ha chiesto di essere accompagnato in ospedale, ma prima di salire sulla Volante ha dato in escandescenze, ferendo gli agenti e mettendosi in mezzo alla strada, causando disturbo e pericolo alla circolazione.
Infine, è salito nell’auto della polizia, ma in ospedale la situazione non è cambiata, oltre agli agenti ha insultato anche gli operatori sanitari e neanche le prime cure apprestate hanno avuto effetto, tanto che si è scagliato contro un’infermiera.
Sentito il Pubblico Ministero di turno, l’uomo è stato arrestato e portato nelle celle di sicurezza della questura, dove ha acconsentito alla somministrazione di altri farmaci.
L’accusa è di resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni aggravate e danneggiamento; nella direttissima di questa mattina il Giudice ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di Terni.