Prostitute all’opera in pieno giorno davanti alle scuole: il video
Si parla di prostituzione nella segnalazione di oggi.
Un fenomeno che torna con maggiore forza col tornare della primavera ma che, in alcuni quartieri, desta sconcerto soprattutto perché si manifesta davanti a tutti, in quartieri residenziali, in pieno giorno.
Notizia di queste ore la denuncia a carico di un anziano che faceva sesso in auto davanti ad una scuola di San Sisto.
Le immagini che vedete arrivano invece da Ponte San Giovanni dove da anni i residenti denunciano la presenza di due Rom che adescano gli uomini proprio davanti all’Istituto Comprensivo Perugia 12.
Il video che vi proponiamo, girato questa mattina e fatto arrivare in forma anonima alla nostra redazione, desta sconcerto e rabbia.
Si vedono le due donne richiamare l’attenzione di un uomo, contrattare la prestazione e poi raggiungerlo nel parcheggio della piscina comunale. Il tutto davanti a decine di persone che erano lì per il mercato rionale o per accompagnare i figli a scuola.
Ironia della sorte, poco distante, c’erano degli agenti della municipale, che però non possono fare nulla perché – come noto – la prostituzione non è reato (anche se lo è l’adescamento) e, come ci è stato sottolineato, non è in vigore l’ordinanza municipale che multa gli automobilisti che si intrattengono con le prostitute.
Resta la perplessità dei residenti, che comunque vorrebbero non vedere più questo scempio. Anche perché un modo ci sarà, quantomeno per allontanarle.
Ricordiamo che su quella strada insistono tre istituti scolastici, ma anche la chiesa, la piscina, due farmacie, circoli rionali e – come detto – il mercato settimanale.