Rapina a un disabile e danneggiamenti: arrestato un minore, 6 denunce
Un minorenne arrestato con l’accusa odiosa di aver rapinato un ragazzo disabile appena maggiorenne e altri sei adolescenti denunciati a piede libero per furto e danneggiamento. Le forze dell’ordine di Marsciano hanno chiuso il cerchio sulla baby gang di zona composta da ragazzini classe 2006 e 2008 che tra maggio e giugno avrebbero compiuto una serie di scorribande nel comune.
La circostanza più grave è quella che ha portato all’arresto, con collocazione in comunità, per uno dei sette indagati a cui viene contestato, insieme a un maggiorenne, la rapina aggravata ai danni di un 18enne con un ritardo cognitivo. I due avrebbero avvicinato il giovane disabile, lo avrebbero insultato e poi strappato dal collo la catenina d’oro.
Gli altri episodi di cui la baby gang è accusata sono relativi a un furto di generi alimentari commesso in un bar e al tentativo di furto di un’auto. Ai sette minorenni indagati viene contestata anche la ricettazione di materiale tecnologico rubato dal valore superiore complessivamente a circa mille euro. Sempre al gruppetto viene anche addebitato il danneggiamento della cabina telefonica che il Comune di Marsciano ha adibito a mini biblioteca per i bimbi della scuola primaria.