Scoppia fornellino, famiglia ustionata nel camper. Grave la bimba
L’allarme è scattato poco prima delle 10 quando i vigili del fuoco di Gaifana sono stati allerti per un incendio sulla montagna gualdese, in Valsorda, nel territorio di Gualdo Tadino.
Un camper è andato a fuoco nel parcheggio dove si fermano gli escursionisti.
A far scattare l’incendio il fornello elettrico interno al mezzo, esploso nel momento in cui è stato acceso, questa mattina, per fare il caffè.
In breve tempo le fiamme hanno avvolto tutto l’abitacolo ferendo tre persone, padre, madre e una delle figlie, originari della provincia di Ancona.
Venivano da Loreto e stavano passando il fine settimana in campeggio insieme ad alcuni amici, che hanno preso in consegna l’altra figlia, rimasta fortunatamente illesa.
Sul posto sono giunte due ambulanze e un’auto medica. I feriti che sono stati trasportati presso i due nosocomi di Branca e Perugia.
Particolarmente preoccupanti le condizioni della piccola di tre anni, già intubata, e trasferita all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze.
Grave anche il padre, che ha azionato il fornellino del camper per fare il caffè ed è rimasto ustionato al petto: è stato immediatamente portato al Santa Maria della Misericordia di Perugia.
Meno gravi le condizioni della madre, stabilizzata all’ospedale di Branca e poi trasferita a Perugia.
All’esterno del camper c’era una bombola di gar che per fortuna non è stata intaccata dalle fiamme. I vigili del fuoco l’hanno messa in sicurezza.
Sul posto i Carabinieri del Comando di Gubbio per i rilievi del caso.