Sicurezza stradale: al bivio San Biagio attivo palo della luce
Quando un palo della luce può cambiare la sicurezza di una strada. Dopo mesi di richieste da parte dei cittadini è finalmente arrivata l’illuminazione, attraverso un palo della luce, al bivio di San Biagio sulla strada provinciale 321 Pilonico Bagnaia.
A sottolinearlo è stata la lista Civica Piegaro e il Comitato Pievaiola con il suo referente Augusto Peltristo, da anni impegnato sui temi della sicurezza stradale in quella zona dell’Umbria a ridosso della Pievaiola che da Perugia conduce alla Valnestore e Città della Pieve.
Poco più di un anno fa i residenti della strada in questione hanno richiesto l’intervento della Civica e del Comitato , attraverso una raccolta firme, per segnalare alcune problematiche riguardanti quel tratto di strada.
“ Siamo orgogliosi – conclude Peltristo – perché ancora una volta i cittadini si sono affidati a noi per segnalare le loro problematiche e di nuovo abbiamo raggiunto l’obiettivo, difendendo e tutelando l’interesse pubblico, è chiaro che continueremo a sollecitare le istituzioni per incrementare la bitumatura e la segnaletica orizzontale ed esigendo un maggior controllo su tale strada”.