"Stazione Sant’Anna dopo inaugurazione lasciata a se stessa"
Dopo la nostra segnalazione di ieri emergono altri particolari sugli episodi di cronaca che si sono verificati alla stazione Sant’Anna, dove – come denunciano i residenti – la sala d’aspetto della stazione ferroviaria appena inaugurata dopo la riapertura è diventata sede di bivacco di sbandati.
A quanto pare, un ragazzo è stato aggredito da più persone, con calci e pugni, nella sala d’aspetto della stazione, inaugurata appena tre mesi fa. vittima è stata colpita con calci e pugni al volto, collo, torace e addome.
L’arrivo delle forze dell’ordine ha messo in fuga i tre aggressori che sarebbero scappati lungo via Roma.
Il pestaggio ai danni del giovane è avvenuto alla presenza di diverse persone, compresi studenti universitari in attesa del treno. E ora si cercano i video di chi potrebbe aver filmato la scena.
Particolarmente arrabbiati i titolari del bar Sant’Anna, che denunciano come, a causa dello scarso numero di treni che arrivano, la stazione sia sempre "semi deserta", con la sala d’aspetto che si è trasformata in dormitorio giornaliero e serale per persone senza fissa dimora, "senza controllo e senza rispetto delle minime regole di igiene e sicurezza", il tutto mentre anche di giorno si vedono topi girare indisturbati", anche a causa della scarsa igiene.