Tentato omicidio e spaccio: maxi operazione della Polizia

Tentato omicidio e spaccio: maxi operazione della Polizia

Sono accusati di rapina aggravata, estorsione e spaccio di sostanze stupefacenti sette persone raggiunte da ordinanze di custodia cautelare emesse dalla Procura di Perugia. Due soggetti di origine albanese sono indagati, uno per tentato omicidio e l’altro per spaccio di stupefacenti.

Il provvedimento cautelare costituisce l’ epilogo di una complessa attività investigativa che ha interessato i territori di Perugia, Marsciano, Assisi, Cina di Castello, Spello Umbertide e Palermo ed è stata condotta dalla Squadra Mobile di Perugia con il supporto dei colleghi di Palermo, nonché dell’ unità del Reparto Prevenzione Crimine Umbria – Marche e delle unità cinofile della Polizia.

L’ attività è partita a marzo 2023 a seguito del ferimento di uno degli indagati con  coltellate al torace al collo, che è risultato facente parte di un gruppo dedito allo spaccio di cocaina prevalentemente attivo nell’A1ta Valle de1 Tevere, ma anche autori di rapine in danno di esercizi commerciali. Gli spacciatori attirati dai rapinatori con la prospettiva di una cessione di stupefacente, venivano in realtà minacciati, picchiati, rapinati della droga, del denaro e degli altri oggetti di valore che venivano eventualmente trovati.