“Torno qui con un fucile”: papà minaccia un operatore in ospedale
Nel giorno della fiaccolata per Barbara Capovani, psichiatra uccisa da un paziente a Pisa, a Perugia il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera, Giuseppe De Filippis, denuncia un altro episodio increscioso che si è verificato poche ore prima al Santa Maria della Misericordia, l’ospedale perugino: “Il papà di un bambino – ha dichiarato il Dg ai microfoni di UmbriaTv – oggi ha minacciato gli operatori di arrivare che sarebbe arrivato con un fucile”.
Per fortuna la minaccia non ha avuto esito, ma in ogni caso il personale coinvolto ha sporto denuncia al locale posto di polizia, seguendo un protocollo purtroppo tristemente noto.
“Urla pugni violenze minacce, sono episodi all’ordine del giorno – continua De Filippis – ed è una cosa molto pesante: un operatore che subisce una violenza vive una sofferenza quotidiana e lavora male. Purtroppo gli utenti pretendono sempre di più, con aggressività e con violenza. Quando arrivano al pronto soccorso non si rendono conto che gli addetti sono lì per aiutarli”.
Il servizio sulla fiaccolata sarà trasmesso giovedì sera alle 21 come anteprima della puntata di “IN UMBRIA”, oltre che nei nostri telegiornali.