Tragedia a SanGregorio: 55enne muore schiacciato da albero

loading...

Si chiamava Enrico Burini l’uomo morto sabato mattina ad Assisi, mentre col padre lavorava nel terreno di loro proprietà.

Una tragica fatalità, forse un movimento sbagliato o un ramo che ha ceduto, e l’uomo è stato investito dalla pianta, che lo ha fatto cadere a terra, mortalmente.

55 anni, Burini viveva proprio con l’anziano genitore in un appartamento di Bastia Umbra, poco lontano dal luogo della tragedia, in località San Gregorio, nel territorio comunale di Assisi, poco distante dalla frazione di Petrignano.

Lievemente ferito il padre, che ha assistito a tutta la struggente procedura di recupero da una macchina, poco distante.

All’inizio è arrivato il 118, con i sanitari che hanno solo potuto constatare il decesso.

Poi i carabinieri della stazione di Petrignano d’Assisoi, guidati dal maresciallo maggiore Tommaso Vintrici, quindi il medico legale, giunto da Terni, e il magistrato di turno, il pm Mario Formisano.

Dopo l’autorizzazione, i vigili del fuoco, arrivati dalla centrale di Perugia, hanno dovuto lavorare tutta la mattinata per liberare il corpo e consentirne il successivo recupero.