Tragico incidente a Collestrada, Camion si ribalta: muore 66enne
Un grave incidente ha scosso la E45 all’altezza del famoso “curvone” di Collestrada, dove un mezzo pesante che trasportava carne suina macellata si è ribaltato, causando la morte del conducente di 66 anni e ferendo gravemente un passeggero di 36 anni. L’incidente è avvenuto nelle prime ore del mattino, intorno alle 2, in direzione Roma al chilometro 73.
Secondo le prime ricostruzioni, il camion ha urtato il guardrail centrale prima di ribaltarsi. Le cause esatte sono ancora oggetto di indagine da parte delle autorità competenti. Il mezzo, diretto a Napoli, trasportava suini destinati al macello.
Sul luogo del sinistro sono intervenuti prontamente la polizia stradale, il personale Anas, i vigili del fuoco e i sanitari del 118, che hanno prestato soccorso al passeggero ferito. Le operazioni di recupero degli animali e di ripristino della sicurezza stradale hanno comportato la chiusura della carreggiata per diverse ore, causando rallentamenti e disagi al traffico.
Oltre alla tragedia umana, si è verificato uno sversamento di carburante sul manto stradale. Il serbatoio del camion, un mezzo pesante della Iveco, è stato gravemente danneggiato, perdendo una notevole quantità di gasolio, che si è sparso per oltre 50 metri. Questo ha reso necessarie ulteriori operazioni di bonifica.
Le operazioni di recupero delle carcasse degli animali sono proseguite per ore, con i soccorritori ancora al lavoro alle 7 del mattino. Le indagini continuano per chiarire le dinamiche che hanno portato alla perdita di controllo del camion. Non è ancora chiaro se il maltempo, un guasto meccanico o altre circostanze abbiano contribuito all’incidente. L’autista deceduto e il passeggero ferito, entrambi di origine campana, non hanno ancora visto confermata la loro nazionalità.
La comunità locale è in lutto per la perdita, mentre le autorità lavorano per garantire che eventi simili non si ripetano in futuro.