Tre minorenni denunciati per aggressione in centro storico

Tre minorenni denunciati per aggressione in centro storico

I carabinieri della compagnia di Spoleto hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei minorenni di Perugia un 14enne ritenuto responsabile del reato di lesioni personali.

A denunciarlo un 21enne, vittima di un’aggressione avvenuta la notte del 14 gennaio all’uscita di un noto locale del centro di Spoleto.

Sarebbe stato aggredito dopo essere intervenuto per difendere un amico, infastidito da un gruppetto per futili motivi.

Al pronto soccorso gli è stata riscontrata la frattura delle ossa nasali e un trauma cranio-facciale; lesioni giudicate guaribili in 30 giorni.

Le indagini dei carabinieri sono tuttora in corso per identificare eventuali ulteriori complici del 14enne coinvolti nell’aggressione e per fare luce su tutti gli aspetti della vicenda, particolarmente inquietante per la giovanissima età dei ragazzi coinvolti.

Sempre a Spoleto i carabinieri hanno deferito in stato di libertà due giovanissimi, di 15 e 18 anni, ritenuti responsabili dei reati di furto, lesioni personali aggravate in concorso e porto di armi od oggetti atti ad offendere.

Anche in questo caso tutto parte da una aggressione verificatasi nel centro abitato di Spoleto ai danni di un 16enne, scaturita da una discussione per un furto di 20 euro.

La vittima, oltre ad aver subito la rapina, è stato colpito ripetutamente al volto con un tirapugni riportando un trauma cranico, con prognosi di circa 20 giorni.