Angelantoni gruppo, festa per 90 anni da celebrare guardando al futuro

loading...

Una storia d’impresa di 90 anni, all’insegna dell’innovazione e della continua ricerca del futuro. E’ una serata speciale quella che incornicia il compleanno del gruppo Angelantoni, leader mondiale nell’ingegneria del freddo e delle prove ambientali simulate. Una realtà da ottanta milioni di euro di fatturato, 400 dipendenti, presente in oltre 100 Paesi nel mondo con 4 unità produttive in Italia e 4 filiali per la vendita e assistenza dei prodotti Acs in Francia, Germania, India e Cina.
A fare gli onori di casa i protagonisti della seconda generazione imprenditoriale, il presidente Gianluigi Angelantoni, che è anche presidente della sezione Meccanica di Confindustria Umbria, e il presidente onorario Cesare Angelantoni, figli del fondatore, Giuseppe, cui è stato dedicato per l’occasione un libro dal titolo emblematico: le origini del futuro.
GIANLUIGI ANGELANTONI – pres. gruppo Angelantoni
da 1’21" a 2’25"
A fare da sfondo alla serata, con un concerto di apertura, un’intervista ai fratelli Angelantoni a cura del giornalista Rai Roberto Vicarietti e una cena di gala molto partecipata, lo splendido complesso di S.Pietro sopra le acque, residenza di famiglia fino a quando non è divenuto resort di eccellenza per turisti da tutto il mondo. Presenti rappresentanti istituzionali e del mondo imprenditoriale nazionale e internazionale.
GIANLUIGI ANGELANTONI – pres. gruppo Angelantoni
da 26" a 30"
da 41" a 1’11"
Tanta strada è stata fatta dal 1932 quando nacque la Frigoriferi Angelantoni: oggi la sfida si chiama Archimede solar energy, società del gruppo che sviluppa soluzioni di produzione di energia rinnovabile
GIANLUIGI ANGELANTONI – pres. gruppo Angelantoni
da 2’38" a 3’05"
da 3’26" a 3’45"