Il presente e futuro delle aziende turistiche nel workshop “Suite”

loading...

Sostenibilità energetica e gestionale, monitoraggio dei consumi, fruibilità quotidiana degli utenti. Tematiche attuali in più settori e fortemente sentite in ottica di innovazione tecnologica e digitalizzazione dei sistemi: tanto più quando si parla di ricettività e turismo. Sono i temi che hanno caratterizzato l’incontro di settore, riservato agli imprenditori del segmento turistico umbro e marchigiano, promosso dall’azienda Umbra Control, dal titolo “SUITE – Tecnologie per l’ospitalità” svoltosi al Park Hotel Ai Cappuccini di Gubbio.

Un focus verticale moderato dal direttore di Umbria Tv, Giacomo Marinelli Andreoli e con i saluti introduttivi del Presidente di Umbra Control Gianluca Ragni e del Direttore Generale di Confindustria Umbria Simone Cascioli. Il workshop è stato poi aperto dagli interventi istituzionali dell’Assessore al Turismo della Regione Umbria Paola Agabiti, del presidente nazionale di Confindustria Alberghi Maria Carmela Colaiacovo, e dal presidente Federalberghi Umbria Simone Fittuccia.

Hanno concluso l’evento Giorgio Passeri e Mauro Marchi di Umbra Control, azienda nata a Perugia nel 1975 che ha operato agli esordi nel settore dei sistemi di sicurezza, e che oggi è realtà specializzata in progettazione, sviluppo, installazione e manutenzione di sistemi integrati come sicurezza, building automation e software di gestione.