Berlusconi, i commenti di cordoglio in Umbria: da Tesei a Prisco

loading...

Silvio Berlusconi è morto alle 9:30 di oggi all’ospedale San Raffaele di Milano. Il leader di Forza Italia e fondatore di Mediaset aveva 86 anni. Berlusconi era tornato al San Raffaele lo scorso venerdì, dopo un lungo ricovero — di 45 giorni — terminato poche settimane fa, a causa di una polmonite e di una leucemia mielomonocitica. In mattinata, il fratello Paolo e i figli erano accorsi in ospedale, dove già si trovava Marta Fascina; hanno lasciato il San Raffaele intorno alle 12. Il corpo di Berlusconi sarà presto spostato ad Arcore; la camera ardente potrebbe essere nella sede Mediaset. I funerali si terranno mercoledì 14 giugno in Duomo.

Con una foto di lei con Silvio Berlusconi e la scitta ‘Ciao Silvio’ la Presidente della Regione Donatella Tesei ricorda l’ex Presidente del Consiglio sui social: “Apprendo con grande dispiacere la notizia della scomparsa di Silvio Berlusconi a cui ero legata da un sincero rapporto. Berlusconi ha segnato un’intera epoca politica ed è stato il traino per tutto il centrodestra di Governo. Alla sua famiglia e agli amici di Forza Italia vanno le mie più sentite condoglianze”.

“Addio al Presidente Berlusconi, un grande uomo che ha fatto la storia. La sua determinazione, eleganza e umanità restano come perno per il centrodestra che ha costruito e sempre difeso in nome della libertà. Un innovatore in politica, nella comunicazione e nello sport. Tutti noi gli dobbiamo molto”. E’ il ricordo del sottosegretario all’Interno Emanuele Prisco.