In consiglio la manovra ma non la sfiducia: annunciate proteste

In consiglio la manovra ma non la sfiducia: annunciate proteste

L’Assemblea legislativa dell’Umbria è convocata per domani: l’ordine del giorno prevede interrogazioni a risposta immediata, disegni di legge, mozioni e nomine.

Previsto nella seduta anche un question time sul commissariamento della Fondazione Umbria Film Commission; sulla crisi del settore dell’informazione locale; sullo stato di attuazione e sviluppi futuri della rete digipass.

Ovviamente però gli occhi sono puntati sulla manovra, in merito alla quale oggi pomeriggio alle 15 (e ne parleremo ampiamente nel tg sera) la maggioranza di centrosinistra terrà un incontro pubblico per illustrare le ultime modifiche che hanno accolto in parte le istanze dei sindacati.

Per questo motivo, all’esterno di Palazzo Cesaroni domattina, durante il consiglio regionale, ci sarà un sit-in di Cgil, Cisl e Uil per chiedere alla giunta di tagliare ulteriormente l’annunciato aumento delle tasse.

In assemblea legislativa non si parlerà della mozione di sfiducia: la presidente Bistocchi non ha ancora ricevuto il parere sull’accoglimento o meno del documento, che quindi non è inserito all’ordine del giorno.

Ciò ha provocato le ire del centrodestra che, a sua volta, ha annunciato un presidio all’esterno del Palazzo della Regione.

Umbria Tv seguirà live il corso degli eventi con uno speciale, all’interno de L’Aperitivo delle 12.30