L’europarlamentare Peppucci: “Todi vola con me a Bruxelles”

L’europarlamentare Peppucci: “Todi vola con me a Bruxelles”

Todi volerà al Parlamento Europeo di Bruxelles dall’8 al 14 Gennaio con uno spazio espositivo interamente dedicato alla cittadina umbra. A rappresentare Todi a Bruxelles, sarà il rinascimentale Tempio di Santa Maria della Consolazione, attribuito a Donato Bramante del quale ricorrono i 510 anni dalla morte.

L’iniziativa di mettere in bella mostra la città di Todi è partita dall’europarlamentare tuderte Francesca Peppucci, che ha trovato subito piena unità di intenti nell’Amministrazione comunale di Todi e in Etab, l’ente proprietario del Tempio.

“Sarà una grande occasione per promuovere oltre i confini nazionali le bellezze dell’Umbria – dichiara l’Onorevole Francesca Peppucci – A rendere ancora più solenne l’inaugurazione della mostra, anche il Coro Madre Speranza di Collevalenza, diretto dal Maestro Marco Venturi, che si esibirà per la prima volta al Parlamento Europeo”.

A Bruxelles, dunque, il nuovo anno inizierà ancora con i riflettori puntati sul “cuore verde d’Italia”, come è già accaduto nei mesi scorsi per la Giostra della Quintana di Foligno, sempre su iniziativa dell’europarlamentare umbra, per mandare un messaggio all’insegna della storia, dell’arte e della bellezza, ma anche della capacità di essere comunità.