Degrado alla palazzina Inps: sopralluogo Sindaca e assessora
Sopralluogo della Sindaca Ferdinandi e dell’assessora al sociale Spera alla palazzina INPS di via Mario Angeloni che da anni versano in stato di abbandono. Lo stabile, situato in una zona centrale della città, è attualmente adibito a rifugio d’emergenza per i senza fissa dimora oltre che luogo di consumo e spaccio di sostanze stupefacenti. La visita ha messo in luce la grave situazione di abbandono dell’edificio, oltre che le precarie condizioni di vita e di salute in cui versano gli occupanti.
“Inaccettabile stato di incuria e degrado, stabilito un primo contatto con INPS per avanzare la richiesta di un tavolo di concertazione per stabilire azioni efficaci e durature”, ha sottolineato la sindaca Ferdinandi.
“È fondamentale investire nella riqualificazione di strutture come questa, per restituire dignità a chi vive in questi quartieri potenziando le misure di contrasto alla criminalità e di cura e gestione delle marginalità sociali che rischiano di aggravarsi se non affrontate con tempestività e responsabilità”.