Elezioni Regionali, al via il deposito delle Candidature
È ufficialmente iniziata la fase di presentazione delle candidature per le elezioni regionali in Umbria, che si terranno il 17 e 18 novembre prossimi. Le operazioni di deposito delle candidature si svolgono presso il tribunale civile di Perugia.
Nella mattinata di venerdì, sono già stati presentati alcuni candidati alla presidenza della regione: Marco Rizzo, sostenuto da Democrazia Sovrana e Popolare, Moreno Pasquinelli del Fronte del Dissenso e Fabrizio Pignalberi, che rappresenta il Quinto Polo per l’Italia.
Le candidature potranno essere presentate fino alle ore 20 di venerdì e fino alle 12 di sabato, segnando l’inizio di un’importante fase politica che coinvolgerà l’intera regione.
I cittadini umbri si preparano a esprimere le loro preferenze, in un contesto politico caratterizzato da una crescente polarizzazione e da un forte desiderio di cambiamento. Con l’avvicinarsi della data elettorale, si preannunciano dibattiti e confronti tra i candidati, che dovranno affrontare temi cruciali per il futuro dell’Umbria.