Ferdinandi (centrosx) annuncia Sartore quale Assessore bilancio
“Il nostro intento era riuscire a portare e attrarre nel futuro governo della città un profilo di altissimo profilo come Alessandra Sartore, a cui ho chiesto di diventare assessora al bilancio e al patrimonio del Comune di Perugia e lei ha accettato”: così Vittoria Ferdinandi ha presentato il primo componente della giunta, nel caso in cui fosse premiata al ballottaggio.
Commendatore ed ex assessore al bilancio e al patrimonio della Regione Lazio per due mandati, Sartore, 70 anni, originaria di Castiglione del Lago, è stata sottosegretario del governo Draghi.
“A lei – spiega Ferdinandi – il compito di vigilare sul fatto che i tagli ai bilanci comunali che ci attendono nei prossimi anni non causino tagli ai servizi per i cittadini”.
“Sono stata subito coinvolta dall’energia di Vittoria Ferdinandi – ha affermato Sartore – accetto nel ricordo delle mie origini, dato che ho lavorato in città, ma anche nel ricordo di mio fratello (il paleontologo Alberto Sartore scomparso due anni fa; ndr) che ha scritto tanto su Perugia”