La Lega Umbria silura l’assessore Melasecche: "Fiducia esaurita"
Fulmine a ciel sereno sulla Giunta regionale e nel centrodestra umbro. Con una nota stringata, la Lega Umbria ha comunicato "l’esclusione di Enrico Melasecche dalle liste degli iscritti al partito con decorrenza immediata".
Silurato dunque l’assessore ai Trasporti e alle Infrastrutture, esponente ternano della Lega (in passato aveva fatto parte di Forza Italia), ma elemento di spicco del governo regionale anche per l’importanza delle deleghe assegtnategli dalla presidente Tesei.
Bocche cucite in casa Lega con il segretario regionale Caparvi che si limita a rinviare al comunicato stampa senza specifiche ulteriori.
"Il provvedimento intrapreso – recita la nota del Carroccio umbro – rappresenta un atto politico dovuto e legittimo, adottato in conseguenza del venir meno del rapporto di fiducia con il partito e dall’incompatibilità tra il suo operato e gli obiettivi proposti dalla Lega nell’ambito di governo regionale, oltre che dal mancato adempimento delle norme statutarie della Lega. Alla luce di tale espulsione la Lega diffida Enrico Melasecche dall’agire e dal parlare in nome e per conto del partito".
Ora la questione investirà anche la presidente Tesei che proprio nei caldi giorni del Ferragosto dovrà dirimere la matassa, essendo venuta meno la fiducia della Lega nei confronti di uno dei suoi 2 assessori. La sostituzione di Melasecche appare inevitabile.