Squarta nominato nella Commissione Cultura UE
E apriamo la pagina politica. L’europarlamentare umbro di Fratelli d’Italia Marco Squarta è stato nominato membro della Commissione per la cultura e l’istruzione e in quella per il Controllo dei bilanci a Bruxelles. Nell’annunciarlo, sul suo profilo Facebook, Squarta si dice “profondamente emozionato e grato”. “Questi incarichi rappresentano non solo un grande onore, ma anche un’opportunità straordinaria per servire la nostra comunità”
“Nella Commissione Cult – spiega l’europarlamentare di FdI -, mi impegnerò con tutta la dedizione possibile per valorizzare la nostra preziosa eredità culturale e potenziare il sistema educativo, con un’attenzione particolare ai nostri giovani.
L’Umbria, con le sue ricchezze artistiche e storiche, avrà la possibilità di brillare ancora di più grazie a nuovi progetti educativi che daranno vita e speranza al nostro tessuto produttivo”.
Squarta si occuperà anche di editoria, di informazione, di media e sviluppo audio visivo, di sport, di ogni aspetto che riguarda le politiche giovanili: “Lavorerò per garantire che ogni euro dei fondi dell’Ue venga speso con la massima responsabilità e trasparenza” ha concluso l’ex presidente del consiglio regionale.