il 14 giugno è la Giornata Mondiale Donatore Sangue: Avis in campo
Il 14 giugno si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, istituita nel 2005 dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, per sensibilizzare la popolazione sull’importanza che i donatori di sangue, volontari, periodici, non retribuiti, rivestono per coloro che necessitano di trasfusioni sicure.
Anche quest’anno l’Avis Comunale Perugia ha messo in campo una serie di iniziative per celebrare questa importante giornata.
Iniziative che hanno preso il via sabato 10 giugno con l’incontro intergenerazionale che si è svolto presso Villa Luisa a Montelaguardia. Domani è in programma un incontrocon i lavoratori della Perugina, dove Avis Perugia ha mosso i primi passi dopo la sua fondazione con l’ausilio degli operai dell’allora stabilimento, raggiungendo così un numero di iscritti importante.
Sempre domani, in serata, la fontana Maggiore di Piazza IV Novembre verrà illuminata di rosso come segno tangibile della città verso coloro che donano sangue e come invito a chi ancora non lo fa.