Covid, Regione stabilizza sanitari impegnati in pandemia da Covid-19

La Giunta regionale, su proposta dell’assessore alla Salute, Luca Coletto, ha preso atto dell’accordo sottoscritto con le Aziende sanitarie, le rappresentanze sindacali del personale del comparto sanità e le
rappresentanze sindacali del personale area dirigenza,
finalizzato alla valorizzazione della professionalità acquisita dal personale che ha prestato servizio durante l’emergenza Covid.
La procedura si rivolge al personale dirigenziale e non
dirigenziale sanitario, socio-sanitario, amministrativo, tecnico e professionale reclutato dagli enti del Servizio sanitario nazionale, anche con contratti di lavoro flessibile, anche qualora non più in servizio.
Palazzo Donini spiega che nell’accordo è stato stabilito che le Aziende sanitarie regionali, nei limiti di spesa consentiti per il personale degli enti medesimi ed in coerenza con i Piani triennali dei fabbisogni di personale 2023-2025, procederanno, preferibilmente entro il 31 dicembre, a pubblicare l’avviso finalizzato a raccogliere le manifestazioni di interesse alla stabilizzazione del personale.
A seguito della ricognizione le stabilizzazioni saranno
operate dalle Aziende fino al 31 dicembre 2024 nel complessivo quadro di sostenibilità economica finalizzato al conseguimento dell’equilibrio di bilancio.