Liste d’attesa: piano di riduzione entro 31 luglio, sponda privati

loading...

Liste d’attesa al centro del vertice tenutosi in Regione con la prima di una serie di riunioni settimanali che vede coinvolti la presidente della Regione Umbria con i vertici della sanità tra cui l’assessore e il direttore regionale di competenza e i direttori delle aziende ospedaliere e sanitarie locali. Al centro dell’incontro, lo smaltimento delle liste di attesa pregresse ed il rapido svolgimento delle nuove prestazioni, declinando in modo operativo la delibera di giunta regionale sul tema.

La Sanità regionale già ieri ha pubblicato le manifestazioni di interesse – che scadranno alle 24 del prossimo 25 maggio – destinate alle strutture sanitarie convenzionate a cui si appalteranno una parte delle prestazioni pregresse , con una media regionale che vede circa il 70% delle 74.000 prestazioni arretrate appaltate all’esterno ed il 30% smaltito internamente.

Da inizio giugno le strutture convenzionate aggiudicatarie inizieranno a soddisfare le prestazioni arretrate, il cui completo smaltimento si conferma previsto per il 31 luglio.