Stanza Codice Rosa Foligno: consegnati macchinari
Un obiettivo raggiunto quello di dotare l’ospedale San Giovanni Battista di Foligno di alcune strumentazioni utili per la stanza del Codice Rosa, percorso di accesso al Pronto Soccorso dell’Ospedale per le donne vittime di violenza.
In particolare la poltrona ginecologica di ultima generazione, carrelli infermieristici, computer con annessa scrivania, una macchina fotografica con 20 schede sim, una cassaforte per la conservazione dei reperti, un lettino e dei giochi per le persone che arrivano in ospedale con i figli.
Senza contare tutto lo staff che queste sfortunate persone avrannpo a disposizione, un equipe multidisciplinare che le accompagnerà dall’accesso all’assistenza post intervento. Uno sforzo che ha coinvolto anche il personale sanitario, debitamente formato.
All’iniziativa fondamentale l’attività del club Inner Wheel di Foligno, presente con la presidente Eleni Giovani.
Alla conferenza, oltre ai vertici della direzione sanitaria con il direttore Zampolini, la vicedirettrice Damiani e il primario del pronto soccorso Calabrò, hanno partecipato anche i rappresentanti delle forze dell’ordine che hanno sottolineato l’importanza di uno sforzo congiunto anche nel versante dellea prevenzione.