Al derby le “Uova della Speranza” per il comitato Chianelli
Non solo un incontro calcistico, ma anche un appuntamento solidale. La partita di calcio Gubbio-Perugia, che si svolgerà domenica 17 Marzo allo Stadio Barbetti, sarà anche un’occasione per scegliere le Uova della Speranza del Comitato per la Vita “Daniele Chianelli” associazione di volontariato per la cura, la ricerca e l’accoglienza di pazienti, bambini, adolescenti e adulti, affetti da tumori, leucemie, linfomi e mielomi, nell’ambito della campagna di solidarietà e raccolta fondi pasquale 2024 dell’associazione.
I tifosi delle due squadre potranno così, con un’offerta di 15 euro, avere un ottimo uovo, 300 grammi di cioccolato finissimo, al latte e fondente, in una bellissima confezione interamente di carta riciclata senza l’uso di colori tossici, una graziosa sorpresa, ma specialmente un bellissimo pelouche che abbraccia l’uovo. Grazie a questa campagna di raccolta fondi, tra poche settimane verrà inaugurato l’ampliamento del Residence “Daniele Chianelli” una struttura con altri 20 alloggi, a pochi metri dall’ospedale, che si aggiungono ai 30 esistenti e che saranno destinati, senza costi di affitto, a tutti i malati di leucemia, linfomi e mielomi, adulti e bambini in cura nei reparti di Ematologia con Trapianto di midollo osseo ed Oncoematologia pediatrica dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, provenienti da tutta l’Umbria, ma anche dalle altre regioni d’Italia e dall’estero.
“Voglio ringraziare – ha detto Franco Chianelli, presidente del Comitato per la vita – il presidente del Gubbio Calcio, Sauro Notari, sempre sensibile a queste iniziative, che con grande generosità ci apre le porte dello stadio Barbetti per la nostra campagna fondi, i giocatori, i tifosi e tutta la Citta di Gubbio che ci sono sempre accanto. Questo evento è la dimostrazione di quanto lo sport sia capace di unire”. Ad offrire le uova all’interno dello stadio Pietro Barbetti di Gubbio saranno i volontari del Comitato per la Vita.